How I met… the local celebrity

Ieri camminando a spasso per Mall Road per un caffè e un po’ di shopping, ci siamo imbattuti in Ruskin Bond! Un autore Indiano molto noto da queste parti, essendo appunto residente proprio a Landour.
Per più dettagli: en.wikipedia.org/wiki/Ruskin_Bond. Purtroppo al momento non c’è ancora una pagina su di lui su Wikipedia versione italiana.

Copertina di "Landour Days"

Copertina di "Landour Days"

Ad ogni modo, avevo giusto letto un suo libro un paio di settimane fa, che ho trovato qui nella GuestHouse. Si tratta di “Landour Days – A writer’s journal”, una raccolta di pensieri sui giorni passati a Landour. Il libro è diviso in 4 parti se non erro (come le quattro stagioni :P) e ogni capitolo è un mese dell’anno. Scrive quello che accade in ogni momento dell’anno, le sue impressioni, i suoi fiori preferiti per ogni stagione, … piacevole. Non direi un capolavoro, ma comunque molto interessante essendo appunto ambientato per le stesse strade che giornalmente percorro da queste parti.

Lo abbiamo incontrato proprio per caso: usciti dalla libreria “Cambridge Bookshop” situata a metà Mall Road, poco dopo Chitra vede quest’uomo e mi fa “È mica Ruskin Bond?”.. Io – ovviamente – non ne avevo la più pallida idea! Così abbiamo chiesto un attimo ad un negoziante e quindi siamo tornati di corsa alla libreria, dove intanto era entrato. Infatti si reca là ogni sabato per firmare autografi e forse per qualche chiacchierata letteraria… chissà! Comunque ieri era mercoledì e questo rende il tutto più speciale! Poi c’era anche la TV e Ruskin ha commentato che di certo comparirò anche io in TV! 😉 Il cameraman ci ha ripreso mentre mi faceva l’autografo sulla mia Moleskine. In realtà mi ha chiesto come si scrive in Italiano una dedica… ma a forza di pensarci per trovare le parole più nobili, alla fine lui ha detto.. “Vabbè, te la scrivo in Inglese!” 😉 E così è stato! Sotto trovate la foto dell’autografo.

Quindi anche Chitra si è fatta fare il suo autografo. E dopo siamo usciti per tornare su a Landour Bazaar in cerca di un borsone che mi devo portare via per questi 2/3 giorni via da Mussoorie (invece di portarmi il mega valigione). Poi a metà strada le è venuto in mente che avrei potuto scattare anche una foto con lui… e così, retro-front, giù di nuovo verso la libreria e due belle foto! 😀

How I met.... The Local Celebrity

How she met... the local celebrity

How she met... the local celebrity


La dedica... per me..

La dedica... per me..

La dedica... per lei..

La dedica... per lei..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...