Resoconto di Rishikesh

Sveglia ore 5:30
Siamo partiti con l’autobus delle 7:30 da Musoorie per andare a Dehradun, da qui abbiamo preso un altro bus che ci ha fatto arrivare a Rishikesh per le 10:30 circa.
Tutto sommato non è stato un viaggio ECCESSIVAMENTE lungo e sono molto contento di averlo fatto.

Tuttavia non posso nascondere che sono rimasto un po’ deluso dalla città… mi aspettavo molti più colori, più gente, più “sacralità”… in realtà la città non ha un vero “centro”.. ad un certo punto si distende lungo il Gange, fattore certamente a suo favore!, ma in maniera un po’ disordinata e poco curata. C’è molta polvere in giro! Ogni tanto ci sono case, ogni tanto solo un po’ di verde, poi alberi, .. poi una spiaggia di sabbia e sassi.. infine c’è la zona più importante dove si trovano i due templi più grandi. (Onestamente nulla di che dopotutto!). Siamo entrati su uno e, tra negozietti (all’interno del tempio!!!) e indiani che scattavano foto di qua e di là, chi ovviamente rendeva omaggio a taluna o talaltra divinità… chi voleva fare una foto con noi (gli Occidentali!).., non abbiamo fatto altro che un giretto per i vari piani di questo edificio camminando all’incirca come si fa dentro a un centro commerciale guardando le vetrine.. tutto molto molto diverso insomma, e ben meno “sacro” di quanto credessi!

Rishikesh comunque resta famosa e conosciuta per i suoi Ashram, (pseudo monasteri?), dove molti occidentali si recano per cercare la pace.. o un ottimo istruttore di Yoga! Sono pubblicizzati molti corsi di meditazione e yoga di diversi tipi (kundalini yoga, fra i tanti).

Qui alcune foto:

Uno strano  mestiere... ;)

Uno strano mestiere... 😉

Una campana da suonare quando fai omaggio alla divinità

Una campana da suonare quando fai omaggio alla divinità

Il tempio

Il tempio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...